Elettorali e politici

NOTOSONDAGGI ha strutturato tipologie di modelli di misurazione del consenso. Analizza i flussi elettorali: questa metodologia consente di fornire ai partiti politici, ai movimenti ed ai candidati per le campagne elettorali un servizio per tutte le fasi di costruzione dell’immagine e delle relazioni con il cittadino.

Attraverso lo studio dei bacini di consenso reale e potenziale dei soggetti politici, attraverso l’ascolto del grande pubblico e di specifici target di popolazione (stakeholders, segmenti sociali e professionali), ci occupiamo del mondo politico:

  • nell’apprendimento del contesto
  • nell’individuazione degli interventi più adatti all’esigenze dei cittadini
  • nella scelta delle azioni più efficaci di comunicazione politica, in termini di contenuto e strumenti, per ottimizzare le interazioni tra elettori e politica.

Con l’ausilio della competenza dei nostri esperti di politica e comunicazione e gli strumenti di indagine demoscopica, analizziamo ed ottimizziamo gli incontri con l’elettorato, attuando strategie di comunicazione politica che evidenziano identificazione, creazione e rafforzamento del consenso.

Analizziamo:

  • reputazione di movimenti, partiti e candidati;
  • punti di priorità degli elettori;
  • flussi elettorali, orientamenti ed intenzioni di voto;
  • posizionamento di candidati e partiti;
  • profilo degli elettori e segmenti potenziali di consenso;
  • azioni di campagna elettorale (pittogrammi, manifesti, spot, slogan), con pre-test e post-test di valutazione;
  • impatto sugli elettori dei messaggi mediatici e dei programmi politici;
  • strumenti che ottimizzano la veicolazione del messaggio elettorale.

Se vuoi maggiori informazioni scrivici.

dichiaro espressamente di aver letto l'Informativa sulla Privacy resa ai sensi dell’art.13 regolamento UE 679/2016 e della normativa vigente ed autorizzo il trattamento dei dati per gli usi previsti