Elettorali e politici
NOTOSONDAGGI ha strutturato tipologie di modelli di misurazione del consenso. Analizza i flussi elettorali: questa metodologia consente di fornire ai partiti politici, ai movimenti ed ai candidati per le campagne elettorali un servizio per tutte le fasi di costruzione dell’immagine e delle relazioni con il cittadino.
Attraverso lo studio dei bacini di consenso reale e potenziale dei soggetti politici, attraverso l’ascolto del grande pubblico e di specifici target di popolazione (stakeholders, segmenti sociali e professionali), ci occupiamo del mondo politico:
- nell’apprendimento del contesto
- nell’individuazione degli interventi più adatti all’esigenze dei cittadini
- nella scelta delle azioni più efficaci di comunicazione politica, in termini di contenuto e strumenti, per ottimizzare le interazioni tra elettori e politica.
Con l’ausilio della competenza dei nostri esperti di politica e comunicazione e gli strumenti di indagine demoscopica, analizziamo ed ottimizziamo gli incontri con l’elettorato, attuando strategie di comunicazione politica che evidenziano identificazione, creazione e rafforzamento del consenso.
Analizziamo:
- reputazione di movimenti, partiti e candidati;
- punti di priorità degli elettori;
- flussi elettorali, orientamenti ed intenzioni di voto;
- posizionamento di candidati e partiti;
- profilo degli elettori e segmenti potenziali di consenso;
- azioni di campagna elettorale (pittogrammi, manifesti, spot, slogan), con pre-test e post-test di valutazione;
- impatto sugli elettori dei messaggi mediatici e dei programmi politici;
- strumenti che ottimizzano la veicolazione del messaggio elettorale.
Se vuoi maggiori informazioni scrivici.